Da dove veniamo. Chi siamo. Dove andiamo.

«Ho sempre detto che c'era qualcosa di
fondamentalmente sbagliato nell'universo»

Guida galattica per gli autostoppisti, Douglas Adams, 1979.

L’errore è il motore dell’universo. Da lì nasce la capacità di reinventarsi, aprire nuovi orizzonti, superare qualsiasi frontiera. È questa l’idea alla base di Cooperativa Quarantadue, una società di produzione attiva nel settore delle comunicazioni. L’azienda si occupa di documentazione, fotografia, reportage, video corporate, web content, strategie per i social ed eventi.

Formata da un team multidisciplinare, Quarantadue promuove le attività del Centro Documentazione e Ricerca “Möbius” che, attraverso la produzione di reportage multimediali, si occupa di marginalità e minoranze sociali. Il progetto “Möbius” è Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

Servizi

video

Video

foto

Foto

service video

Service Video

eventi

Eventi

comunicazione

Comunicazione

Il Nostro Staff

Savino Carbone Savino Carbone

Savino Carbone

Giornalista

Reporter, è autore e regista delle produzioni video di Cooperativa Quarantadue. Formatosi in fotogiornalismo con il Pulitzer e World Press Photo Manoocher Deghati, ha realizzato reportage per testate locali e nazionali. Ha ricevuto per ben due volte il Premio "Michele Campione - Giornalista di Puglia", promosso dall'Ordine dei Giornalisti.

Lisa Fioriello Lisa Fioriello

Lisa Fioriello

Fotografa

Fotografa, dopo alcune esperienze con giornali locali, negli ultimi anni ha incentrato la propria ricerca visiva su situazioni di disagio sociale, documentando le condizioni di gruppi nomadi e migranti sfruttati dal sistema dei caporali. Ha studiato fotogiornalismo con il Pulitzer e World Press Photo Manoocher Deghati.

Antonio Valenza Antonio Valenza

Antonio Valenza

VideoMaker

LVideomaker, divide la sua attività tra produzioni broadcasting e cinematografiche. Nel 2017 un suo corto ha vinto il primo premio al concorso "Nonostante la Xylella", promosso da Apulia Film Commission e Teatro Pubblico Pugliese

Marco Agostinacchio Marco Agostinacchio

Marco Agostinacchio

VideoMaker

Videomaker, vanta una esperienza decennale nel settore dell'audiovisivo, spaziando dalla produzione corporate a quella di documentari editoriali.

Davide Saponieri Davide Saponieri

Davide Saponieri

IT Specialist

Consulente IT specializzato nelle dirette streaming. Ha collaborato con diverse testate ed emittenti presenti sul territorio.