News

Contemporaneamente 2019 di Möbius ha portato la filosofia in piazza

Contemporaneamente 2019 di Möbius ha portato la filosofia in piazza

L'evento organizzato dal Centro Documentazione e Ricerca di Cooperativa Quarantadue è stato un successo di pubblico. Ecco le foto di Lisa Fioriello.

11 - September - 2019

Si può davvero dire che il futuro non è ancora? Il futuro è davvero aperto e modificabile, a differenza del passato? In che modo impegna le nostre scelte e la nostra riflessione politica, economica, ecologica? Abbiamo un obbligo nei confronti delle generazioni future nell’uso delle risorse del pianeta? Come progettare le città e le comunità del futuro? Prendete Maurizio Ferraris di Torino, Jörg Geitler…

Cooperativa Quarantadue partner video del Bitonto Blues Festival

Cooperativa Quarantadue partner video del Bitonto Blues Festival

Quarantadue curerà lo streaming di una delle principali rassegne di settore del Sud Italia

01 - September - 2019

“Blues makes me feel like a natural woman”, per la prima volta un’importante rassegna italiana di blues sarà interamente dedicata al mondo femminile. Saranno le donne ad essere protagoniste della settima edizione del Bitonto Blues Festival, in programma a Bitonto i prossimi 6, 7 e 8 settembre. Il cartellone, curato dal direttore artistico Beppe Granieri e dalla Blu & Soci, prevede alcuni dei talenti…

Möbius promuove Contemporaneamente con M. Ferraris e B. Stiegler

Möbius promuove Contemporaneamente con M. Ferraris e B. Stiegler

Dal 3 al 6 Settembre ospita il Laboratorio urbano di filosofia con i grandi nomi del pensiero europeo

01 - September - 2019

Dal 3 al 6 Settembre 2019 la città di Bitonto ospita il Laboratorio urbano di filosofia Contemporaneamente, organizzato da Centro Documentazione e Ricerca "Möbius", Cooperativa Quarantadue e dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", sotto la direzione scientifica della prof.ssa Giusi Strummiello, con la collaborazione del Comune di Bitonto e del Teatro Pubblico…

"La frontiera", un progetto dedicato all'opera di Alessandro Leogrande

I lavori confluiranno in una mostra multimediale che girerà per tutta la Puglia

18 - July - 2019

Con grande orgoglio, Cooperativa Quarantadue è lieta di annunciare la nascita del progetto "La frontiera". Inteso come un percorso di ricerca trans-mediale, "La frontiera" sarà una lunga indagine visiva sull'eredità lasciata da Alessandro Leogrande, tra i più grandi intellettuali che la Puglia ha avuto nel passato recente. Cooperativa Quarantadue produrrà un mediometraggio documentario e una retrospettiva…

Al FabLab Bitonto i workshop

Al FabLab Bitonto i workshop "Le Professioni Digitali dell’Immagine"

Cooperativa Quarantadue è partner dell'iniziativa

18 - July - 2019

Venerdì 3 maggio partirà la prima edizione del ciclo di workshop “Le Professioni Digitali dell’Immagine", organizzati da FabLab Poliba e Polibris, in collaborazione con Cooperativa Quarantadue, Grafite, Hamelin Cartoon Studio, B-Geek, Fanfara, Comma 3. Il calendario dei workshop comprende alcuni dei più grandi nomi della comunicazione digitale come Pasquale Qualano della Marvel, l’illustratrice Marisa…